Informativa sui cookie

“Progetto 50”: ecco il piano formativo Ecm per gli iscritti Opi Bologna

Share on Facebook15Share on Google+0Share on LinkedIn0Tweet about this on Twitter

Oggi il Consiglio Direttivo ha varato il “PROGETTO 50”, un’iniziativa che riteniamo di grande rilievo sul tema della formazione. Da ottobre a marzo ci saranno 50 crediti formativi gratuiti con una decina di corsi ognuno dei quali potrà coinvolgere fino a 80 infermieri iscritti all’OPI Bologna.

Tutto questo vogliamo farlo coinvolgendo gli iscritti per partecipare – attraverso un bando pubblico che lanceremo a breve – sia al gruppo di lavoro che progetterà la formazione, sia alla rilevazione dei bisogni formativi anche attraverso un sondaggio sul nostro sito, sia alla docenza sulla base di requisiti specifici.

Il Progetto 50 da ottobre a maggio metterà così in campo una ricca scelta formativa per maturare 50 crediti formativi ECM gratuitamente, ma non ci siamo limitati a questo: abbiamo dato il via libera alla progettazione di un corso di perfezionamento per tutor clinici e di uno per infermieri di triage/di processo.

Sono opportunità importanti, che potranno coinvolgere centinaia di infermieri, consentendo a tutti noi di fare un passo avanti significativo per la crescita ed il mantenimento delle competenze professionali, un tema strategico per il futuro della nostra professione.

Potrebbe interessarti...