Salta al contenuto
Tre Ordini corrono insieme per la Sanità del Futuro

Tre Ordini corrono insieme per la Sanità del Futuro

Tre Ordini corrono insieme per la Sanità del Futuro
| martedì 4 Settembre 2018

Infermieri, Ostetriche, Tsrm, Fisioterapisti e Tecnici Sanitari insieme. Per elaborare un documento comune comprendente le istanze dei tre Ordini professionali, da presentare all’incontro del prossimo 7 settembre con il Presidente della CTSS Giuliano Barigazzi e per partecipare in modo unitario a Bologna alla prossima edizione della Race for the Cure.

Ieri pomeriggio, presso la sede dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche, si sono incontrati Rossella Trenti, Presidente dell’Ordine dei Tecnici sanitari di radiologia medica, delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione (TSRM-PSTRP); Sara Tinti, Presidente dell’Ordine delle Ostetriche e Pietro Giurdanella, Presidente OPI Bologna.
I tre Ordini hanno elaborato alcune osservazioni condivise sul documento “LA SANITA’ DEL FUTURO: forme di integrazione nell’Area metropolitana di Bologna” che saranno portate all’incontro con il Presidente della Conferenza Socio Sanitaria Metropolitana Giuliano Barigazzi, il prossimo 7 settembre.

Si è deciso, tra l’altro, di partecipare insieme alla prossima Race for the Cure, in programma a Bologna il 21-22 settembre prossimi. In continuità con gli anni precedenti si presenterà congiuntamente la squadra TIFO (Tsrm e Tecnici sanitari, Infermieri, Fisioterapisti e Ostetriche) che oltre a correre insieme realizzerà un unico gazebo all’interno del Villaggio della Salute. Sarà un’occasione per sostenere la lotta contro i tumori al seno, per stare al fianco delle donne che hanno lottato e lottano per vincere la malattia e per far conoscere l’importante ruolo delle Professioni Sanitarie nei diversi contesti di cura e di prevenzione.

Ordine Professioni Infermieristiche
Via Giovanna Zaccherini Alvisi, 15/B
BOLOGNA (40138)
C.F. 80152320372

Telefono: 051/393840
Fax: 051/344267

Come arrivare

Leggi la Privacy Policy e contattaci all’indirizzo Mail: rpd@fclex.it
Telefono: 051.235733