Alla scoperta della Professione, l’OPI lancia un corso per neolaureati

| sabato 20 Aprile 2019

Un primo corso per accogliere i neolaureati. Per aprire loro il ventaglio delle opportunità a loro disposizione. Lo organizza l’OPI di Bologna per il 13 maggio prossimo. Tra i relatori, oltre ai Consiglieri dell’Ordine anche Alberto Talamo, presidente del Comitato Unico delle Professioni dell’Emilia-Romagna che approfondirà il tema delle opportunità e dei finanziamenti a disposizione per chi intende avviare la libera professione, aprire uno studio infermieristico associato o altre forme di impresa.

Il corso “Accogliere i neo laureati nella comunità scientifica”, della durata di 4 ore, è aperto a tutti i neolaureati e prevede fino a 50 partecipanti. Tre dunque le aree che saranno approfondite: la sanità pubblica, tra garanzie e opportunità di crescita; la sanità privata e, appunto, la libera professione, vista come un’alternativa e non come un semplice ripiego.

È possibile iscriversi al corso, in fase di accreditamento ECM, inviando una mail alla Segreteria info@opibo.it oppure, per gli iscritti all’Albo OPI di Bologna, selezionandolo all’interno dell’area riservata del sito dell’Ordine e procedendo con la richiesta.

Lunedì 13 maggio, dalle ore 14.00 alle ore 18.00, presso l’Aula formazione dell’OPI di Bologna, via Zaccherini Alvisi 15/i, Bologna.

Questo seminario fa parte del CATALOGO della formazione gratuita OPI Bologna, recentemente presentato agli Iscritti, in occasione dell’Assemblea annuale.

senza-titolo-5