Ecco gli Evidence Warriors dell’Ordine degli Infermieri di Bologna

Share on Facebook33Share on Google+0Share on LinkedIn0Tweet about this on Twitter

Si è concluso oggi il primo step del progetto Evidence Warriors dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Bologna, che ha visto la costituzione un gruppo di giovani (e meno giovani) appassionati al tema della ricerca scientifica e del nursing basato sulle evidenze.

Il gruppo di colleghi neo formati al tema della ricerca scientifica e del nursing basato sulle evidenze

In questa prima fase abbiamo lavorato per allineare le competenze metodologiche presenti all’interno del gruppo: alcuni hanno iniziato a costruirle, altri le hanno sistemate, altre le hanno spolverate ed altri solo lucidate.

Adesso siamo pronti per il secondo step che sarà incentrato sulla progettazione di un sistema per la diffusione di conoscenze disciplinari basate sulle evidenze scientifiche. Abbiamo appena finito, ma non vediamo l’ora di ricominciare.