Race for the Cure, ieri la conferenza stampa di presentazione

| giovedì 19 Settembre 2019

Si è svolta ieri, presso la Sala Tassinari di Palazzo D’Accursio, la Conferenza stampa di  presentazione della Race For The Cure 2020.

La Race for the Cure è la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo. L’evento è organizzato dall’Associazione Susan G. Komen Italia che utilizza i fondi raccolti dal progetto per realizzare programmi di Prevenzione a sostegno delle donne.

Bologna, Giardini Margherita, Venerdì 20, sabato 21, domenica 22 settembre 2019 – Tre giornate ricche di iniziative dedicate a salute, sport, benessere e solidarietà che culmina la domenica con la tradizionale corsa di 5 km e la passeggiata di 2 km. L’edizione 2019 è in programma a Bologna, ai Giardini Margherita, da venerdì 20 a domenica 22 settembre.

Infermieri, ostetriche, fisioterapisti, tsrm, tecnici sanitari e della prevenzione parteciperanno in modo unitario per il quinto anno consecutivo all’edizione bolognese della Race for the Cure. Un unico gazebo e un’unica squadra – TIFO per te, dove TIFO è acronimo di Tecnici sanitari, Infermieri, Fisioterapisti e Ostetriche – per la corsa e la camminata in programma domenica 22 settembre.

Lo facciamo ogni giorno negli ospedali e negli ambulatori. Da venerdì a domenica porteremo il nostro impegno a fianco delle donne per la prevenzione e la lotta alla malattia ai Giardini Margherita partecipando alla Race for the Cure, la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo. Lo faremo con un unico gazebo e un’unica squadra, insieme a Tecnici sanitari, Infermieri, Fisioterapisti e Ostetriche per ribadire anche qui l’importanza del lavoro di squadra.

_gaf5246
Rossella Trenti, Presidente Ordine TSRM PSTRP di Bologna, Pietro Giurdanella Presidente OPI Bologna

_gaf5271

_gaf5282