Seminario OPIBO: “Il Codice Deontologico raccontato attraverso le dieci arti”

| martedì 10 Maggio 2022

L’etica può avvalersi, nella sua esplicitazione, di un’importante corrente di pensiero, insegnata da oltre cento anni nelle facoltà di medicina e di nursing; essa è rappresentata dalle Medical Humanities e definita, da Sir William Osler, necessaria per l’uomo come gli ormoni per il corpo. Questo corso è costituito da un viaggio onirico potente, per il tramite delle dieci arti, attraverso ogni articolo che compone il Codice di Deontologia delle Professioni Infermieristiche 2019.

Seminario accreditato ECM (9.6 crediti) gratuito.

20 MAGGIO 2022 dalle ore 8.00 alle ore 13.00 presso il Salone San Pio X della Casa di Cura Toniolo – Via Toscana, 34,  Bologna

DOCENTE

Dott. Pio Lattarulo

codice-deontologico

BROCHURE (PDF)

POSTI DISPONIBILI 30

PARTECIPAZIONE

La partecipazione è gratuita per tutti gli Infermieri e Infermieri Pediatrici iscritti all’Albo dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche della Provincia di Bologna ed aperto gratuitamente anche agli iscritti ad altri OPI.

DESTINATARI

Infermieri e Infermieri Pediatrici

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

• Entrare nell’area riservata del sito dell’Ordine di Bologna.
  • Registrarsi con i propri dati personali (il sistema inoltra la domanda di registrazione ad OPI Bologna. La segreteria deve approvare l’iscrizione all’area riservata, approvazione che viene confermata tramite l’invio di una mail al richiedente).
  • Una volta che si è ricevuta la mail di conferma dell’avvenuta iscrizione all’area riservata, rientrare nella suddetta con le proprie credenziali, accedere alla sezione corsi e selezionare poi l’evento di interesse per prenotare la propria partecipazione.

Per coloro che sono già iscritti all’area riservata, è sufficiente entrare nell’area riservata con le proprie credenziali, accedere alla sezione corsi e selezionare poi l’evento in questione per prenotare la partecipazione.

codice-deontologico

codice-deontologico-2