La Direzione Assistenziale. A Bologna il convegno SIDMI ER

| sabato 18 Marzo 2023

Si è tenuto stamattina, nella sede OPI di Bologna, il workshop SIDMI Regione Emilia-Romagna, sulla Direzione Assistenziale, la Dirigenza e il CCNL.

Numerosi gli spunti degli autorevoli relatori rispetto lo sviluppo delle Direzioni Assistenziali, la crescita professionale e le opportunità dei CCNL comparto e dirigenza. In evidenza la relazione e collaborazione con OPI, espressa dal presidente Giurdanella.

L’evoluzione della società scientifica rappresentata dal Presidente nazionale SIDMI Bruno Cavaliere.

Lo sforzo della Regione nel portare avanti innovazione, riconoscimento delle professioni sanitarie e formazione, raccontato dal Direttore Generale Luca Baldino.

Importante il contributo sui CCNL da parte del Responsabile risorse umane RER Antonio Cascio, oltre al collega Orazio Cassiani che ha aperto lo sguardo nell’ambito privato.

Ricca di idee per un acceso confronto, sui contratti, le Direzioni Assistenziali, gli sviluppi di carriera e le opportunità di sviluppo professionale, la tavola rotonda tenuta dalle sigle sindacali.

All’interno del work shop si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Coordinamento SIDMI regionale: eletti Evita Zoni coordinatore, due vice coordinatori Orazio Cassiani e Silvia Lanzoni.