Sussidio economico per gli infermieri colpiti dall’alluvione

| mercoledì 26 Luglio 2023

Al fine di far fronte all’emergenza atmosferica che ha colpito la regione Emilia-Romagna ed alcuni territori delle regioni Toscana e Marche, la Federazione Nazionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche – FNOPI intende concedere – attraverso l’intermediazione degli Ordini Provinciali ai quali verranno erogate risorse specifiche – dei sussidi economici a favore di tutti gli infermieri iscritti ai rispettivi Ordini coinvolti e residenti in uno dei comuni individuati dall’Allegato 1 al D.L. del 1° giugno 2023, n. 61, nonché in uno dei comuni colpiti dagli eventi alluvionali delle Province di Modena e Reggio Emilia, che abbiano subito danni all’immobile di residenza.

L’individuazione e la quantificazione della misura a sostegno dei professionisti infermieri che si intende concedere passa inevitabilmente da una previa individuazione del numero degli eventuali soggetti interessati e da una prima stima economica dei danni da questi riportati. Si chiede, pertanto, a tutti gli infermieri interessati ai suddetti aiuti economici di compilare e trasmettere all’OPI di appartenenza il seguente modulo.

I soggetti interessati devono compilare e firmare i due moduli:

I moduli dovranno essere inviati all’Ordine all’indirizzo info@opibo.it allegando documento di identità valido, fronte e retro, entro il 4 settembre 2023.