Laurea triennale

 

CARATTERISTICHE DEL CORSO DI LAUREA REQUISITI PER ACCEDERE AL CORSO DI LAUREA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BOLOGNA
DIVENTARE INFERMIERE – UNA SCELTA IMPORTANTE DI LAVORO CON LE PERSONE E PER LE PERSONE

LAUREA TRIENNALE IN INFERMIERISTICA

E’ uscito il bando per l’ammissione al Corso di Laurea Triennale in Infermieristica Anno Accademico 2014/2015, le iscrizioni alle prove di selezione possono essere effettuate dalle ore 10:00 (GMT+1) del 10/07/2014 alle ore 17:00 (GMT +1) del 20 agosto 2014.

La domanda di iscrizione alle prove deve essere fatta attraverso il sito  http://studenti.unibo.it/ , scegliendo la voce “Concorso per l’ammissione ai corsi delle professioni sanitarie” e compilando tutti i campi obbligatori. E’ possibile accedere al sito solo dopo aver inserito le credenziali possedute o, in caso contrario, accedendo prima alla apposita sezione per crearle. (Per essere assistiti o guidati nella compilazione online della domanda è possibile rivolgersi, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17, al supporto tecnico tel. 051-2099882 o scrivere all’indirizzo  help.studentionline@unibo.it).

Una volta fatto l’accesso e la registrazione è indispensabile effettuare il versamento della quota di partecipazione al concorso di € 60,00.

La prova di ammissione è fissata per il giorno 3 settembre 2014 alle ore 11,00.

I candidati si dovranno presentare alle ore 8,00 presso la sede dell’esame (quartiere fieristico di Bologna – Ingresso Est Michelino – Viale della Fiera, 20 – Bologna ) muniti di documento di identità in corso di validità e di ricevuta del versamento della quota di iscrizione al concorso scaricata, al termine della procedura di iscrizione alla prova di ammissione, dal sito StudentiOnline.

Il sito della Federazione IPASVI e dell’Università di Bologna offrono la possibilità di acquisire maggiori dettagli sulla selezione e simulare una prova d’esame.

La pubblicazione di graduatorie, elenchi e avvisi sarà fatta sul sito http://studenti.unibo.it e rappresenterà l’unico mezzo di pubblicità legale.

Le graduatorie di merito saranno disponibili a partire dal 9 settembre 2014.

scarica il bando

 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

Desidero iscrivermi alla Newsletter e acconsento al trattamento dei dati personali per tale finalità, alle condizioni indicate nella Privacy Policy