Editoria On-Line


L’INFERMIERE
L’Infermiere è un notiziario a cadenza bimestrale edito della Federazione Nazionale dei Collegi Ipasvi. L’Infermiere pubblica articoli scientifici relativi alla teoria e la pratica infermieristica, l’organizzazione e la riprogettazione dei servizi socio-sanitari, l’economia e la politica sanitaria ed è consultabile gratuitamente dal sito della Federazione Nazionale dei Collegi IPASVI senza necessità di registrazione.

 

PAIN NURSING MAGAZINE
Da marzo 2012 è online Pain Nursing Magazine-Italian Online Journal, il primo giornale di infermieristica completamente dedicato ai pazienti con dolore ed a quelli che di loro si prendono cura – siano essi Infermieri e Medici.
Pain Nursing Magazine si pone l’obiettivo di contribuire alla formazione in campo algologico e di offrire una tribuna per lo scambio di idee ed esperienze per migliorare la qualità dell’assistenza al paziente. Intende quindi abbracciare ed occupare uno spazio intellettuale e scientifico di assoluta importanza e di grande attualità, con la fondata speranza di fornire uno strumento utile ed una possibilità di aggiornamento e di comunicazione per tutti coloro che si prendono cura di chi soffre di dolore. La rivista pubblica articoli scientifici relativi all’infermieristica del dolore, all’organizzazione e progettazione dei servizi socio-sanitari, alla politica ed economia sanitaria, alla relazione operatore sanitario e paziente, all’analisi degli aspetti etici, sociali e filosofici inerenti la professione sanitaria.
Pain Nursing Magazine esce ogni tre mesi ed è consultabile gratuitamente nel sito www.painnursing.it. Per visionare il numero completo, o la versione completa di un articolo, basta semplicemente registrarsi nel sito.

 

PROVIDENCE
La rivista dell’Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza della Professione Infermieristica consultabile gratuitamente dal sito dell’ENPAPI senza necessità di registrazione.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

Desidero iscrivermi alla Newsletter e acconsento al trattamento dei dati personali per tale finalità, alle condizioni indicate nella Privacy e Cookie Policy