Domanda – Infermieri EU

DOCUMENTI PER L’ISCRIZIONE ALL’ALBO

INFERMIERI STRANIERI COMUNITARI

 

 

1. Carta o documento di identità italiani o validi per l’espatrio se esteri.

2. Tre fotografie formato tessera uguali e recenti non stampate al computer: le fotografie devono ritrarre l’interessato/a in posizione frontale, in primo piano con la visione del solo viso e capelli, con il viso scoperto e riconoscibile e che non fuoriesca parzialmente dall’area fotografata, e con sfondo tassativamente neutro. Le fotografie devono assolutamente essere delle dimensioni di 35 mm x 45 mm.

3. Marca da Bollo da € 16,00.
E’ inoltre necessario avere, per effettuare l’autocertificazione, i dati relativi a:
4. Codice Fiscale rilasciato dall’Agenzia dell’Entrate.
5. Autorizzazione all’esercizio della professione rilasciato dal Ministero della Salute.
6. Diploma/Laurea di I.P.-A.S.V.-V.I. (con l’indirizzo completo della via e della città in cui è ubicata la Scuola che ha rilasciato il diploma o la Segreteria della Facoltà di Medicina e Chirurgia che ha rilasciato la Laurea)

7. Attestazione di iscrizione anagrafica di cittadino dell’Unione Europea/Attestazione di Regolarità di Soggiorno per i cittadini dell’Unione Europea oppure, nel caso non sia stata ancora conseguita la residenza, attestazione di richiesta di iscrizione anagrafica di cittadino dell’Unione Europea rilasciato dal Comune.

 

ATTENZIONE:

– Si possono iscrivere all’Ordine delle Professioni Infermieristiche della Provincia di Bologna solo i residenti nella Provincia di Bologna o chi abbia già richiesto la residenza ad un Comune della Provincia di Bologna.

 

Il richiedente verserà all’atto della presentazione della domanda:

 

€     10,00    per diritti di segreteria

L’iscrizione all’Albo degli infermieri comunitari è subordinata al superamento della prova di accertamento delle conoscenze linguistiche necessarie all’esercizio della Professione Infermieristica in Italia. La data e l’orario dell’esame saranno fissate e comunicate tramite lettera successivamente alla presentazione all’Ordine della domanda di iscrizione, completa di tutti i necessari allegati.

 

Dopo il superamento dell’esame

, la domanda di iscrizione dovrà essere completata consegnando alla Segreteria del Collegio, in orario d’ufficio, la ricevuta di versamento di € 168,00 eseguito sul conto corrente postale n. 8003 intestato a “Agenzia delle entrate  – Ufficio di Pescara – Tasse Concessioni Governative” e versando all’Ordine in contanti (NO POS):

€    50,00    per quota iscrizione annuale

 

LE DOMANDE DI ISCRIZIONE NON SARANNO CONSIDERATE COMPLETE, E PERTANTO NON SI PROCEDERA’ ALL’ISCRIZIONE DEL RICHIEDENTE, FINO ALLA CONSEGNA DELLA SUDDETTA RICEVUTA E AL PAGAMENTO DI QUANTO DOVUTO ALL’ORDINE.



L’ufficio dell’Ordine è aperto al pubblico:


Lunedì – Mercoledì 
                  dalle ore 9.00 alle ore 12.00

 

Martedì – Giovedì – Venerdì    dalle ore 14.00 alle ore 17.00

 

Sabato chiuso

 


Per presentare la domanda di iscrizione è necessario presentarsi almeno entro mezz’ora prima dell’orario di chiusura.

 

 

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