Comunicato Stampa

logo
Share on Facebook0Share on Google+0Share on LinkedIn0Tweet about this on Twitter

Comunicato Stampa

Questa mattina all’interno del programma televisivo “Mattino Cinque” è andato in onda un servizio intitolato “Quando gli Infermieri diventano Killer”. Strumentalizzando l’episodio dell’infermiera attualmente indagata per omicidio, si è intrecciata la notizia con fatti ed immagini di maltrattamenti ad anziani che nulla hanno a che fare con gli infermieri fornendo così all’opinione pubblica un’informazione profondamente scorretta sui servizi di cura e su chi vi opera.

Il Collegio Ipasvi di Bologna depreca tali strumentalizzazioni che hanno l’unico scopo di “fare notizia” senza considerare che così si delegittimano centinaia di professionisti quotidianamente impegnati nella salvaguardia della salute dei Cittadini e nell’assistenza dei Malati, negli ospedali, nella comunità e nel territorio: gli infermieri! .. ma soprattutto di minare la fiducia dei cittadini nei loro confronti.

Invitiamo pertanto gli autori della trasmissione, anche alla luce della Legge n. 47 del 1948 (art.8) e della Legge n. 69 del 1963 (art. 2) a rettificare la notizia e, quando e se, vogliono parlare di infermieri, di parlare prima con gli infermieri!

Pdf Comunicato Stampa

 

Potrebbe interessarti...