Corso Fad L’Evidence Based Practice nelle procedure infermieristiche

| mercoledì 29 Ottobre 2014

Si informa sul portale della Federazione www.ipasvi.it è pubblicato il Corso Fad “L’Evidence Based Practice nelle procedure infermieristiche”, evento n. 107488, che sarà gratuitamente fruibile sino al 14 ottobre 2015 e attribuirà 12 crediti ECM.
Il corso è il primo di una serie di eventi che partiranno a breve, organizzati con i partner Zadig e Cespi.
Questo primo corso FAD, riservato esclusivamente agli iscritti IPASVI è rivolto all’applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure dell’Evidence Based Practice (EBM-EBN-EBP) vuole fornire le basi scientifiche delle principali tecniche in-fermieristiche.
Sono prese in esame: l’aspirazione tracheo-bronchiale, l’endoscopia, l’inserimento e la gestione del sondino naso-gastrico e la gestione del catetere vescicale. Si cercherà in parti-colare di fornire indicazioni evidence based per la corretta esecuzione delle tecniche e per la preparazione e gestione dei pazienti.
L’attestazione dei crediti, una volta superato il corso, è disponibile sulla piattaforma Fa-dInMed.it nella sezione “Situazione crediti”. L’accesso ai nuovi corsi FAD sulla piattafor-ma FadInMed per gli iscritti all’Ipasvi è semplice. Al primo accesso verrà richiesta una registrazione tramite il sito della Fnc Ipasvi (http://www.ipasvi.it/fnomceo/). La registrazione deve essere eseguita, tramite il sito Ipasvi, anche da chi ha già usufruito della piattaforma FadInMed ma che non ha seguito alcun corso FAD nel 2014.
Terminata la compilazione della scheda, la password per entrare nel programma verrà spedita direttamente nella e-mail indicata nella fase di registrazione (N.B.: la casella di posta elettronica da utilizzare per lo svolgimento del corso non deve essere certificata/PEC).
Ricevute le credenziali si potrà accedere direttamente alla piattaforma, all’indirizzo http://www.fadinmed.it/. L’accesso al corso è semplice; dopo l’autenticazione selezionando la sezione “Vai ai corsi” si potrà usufruire dei corsi disponibili per svolgere le proprie attività formative.