Salta al contenuto
1° Congresso del Gruppo Infermieri di Neurologia Pediatrica (GINP)

1° Congresso del Gruppo Infermieri di Neurologia Pediatrica (GINP)

1° Congresso del Gruppo Infermieri di Neurologia Pediatrica (GINP)
| venerdì 27 Novembre 2015

Sabato 28 Novembre, a Bologna, si sono svolti i lavori congressuali di neurologia pediatrica del Gruppo Infermieri di Neurologia Pediatrica (GINP) e della Società italiana di neurologia pediatrica. Presente anche il Collegio IPASVI di Bologna a sostegno della valorizzazione professionale e del lavoro in equipe.

Il Congresso
Esaminate diverse aree tematiche infermieristiche in ambito specialistico e, in particolare quelle relative alle competenze specifiche in pediatria tra cui i “Sensitive Nursing Outcome: la valutazione degli interventi assistenziali nell’alta complessità”‘, “l’Infermiere Specialista dell’epilessia”, la “gestione multiprofessionale del bambino neurologico complesso” e ” il trattamento fisioterapico nel bambino complesso”.
Presenti alcuni colleghi dai vari centri nazionali di ricerca nel campo della pediatria e della neurologia pediatrica tra cui colleghi dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù con un intervento sul ruolo dell’infermiere in campo specialistico e della sua valorizzazione.

In questo particolare momento di riconoscimento per la valorizzazione del ruolo professionale e soprattutto per diffondere alcune tematiche scientifiche che riguardano gli infermieri specialisti di diverse aree di cura, l’organizzazione e il GINP Italia hanno il desiderio di offrire l’iscrizione gratuita per tutti gli studenti del corso di laurea in scienze infermieristiche e del corso di laurea magistrale nonché quelli del corso di laurea in fisioterapia e neurofisiopatologia.

 

Ordine Professioni Infermieristiche
Via Giovanna Zaccherini Alvisi, 15/B
BOLOGNA (40138)
C.F. 80152320372

Telefono: 051/393840
Fax: 051/344267

Come arrivare

Leggi la Privacy Policy e contattaci all’indirizzo Mail: rpd@fclex.it
Telefono: 051.235733