Salta al contenuto
“La linea giusta è prevenire”

“La linea giusta è prevenire”

“La linea giusta è prevenire”
| venerdì 23 Ottobre 2015

“La linea giusta è prevenire” è il messaggio della campagna informativa promossa dalla Regione Emilia-Romagna per sostenere il programma di screening per la prevenzione e la diagnosi precoce dei tumori del colon-retto. Il messaggio è comunicato dalla “Linea”, un personaggio costituito da un unico tratto continuo creato nel 1969 da Osvaldo Cavandoli.
La campagna, realizzata con il supporto dell’agenzia Tracce, è mirata a “destrutturare” l’imbarazzo o il rifiuto che possono determinarsi parlando di prevenzione di tumori dell’intestino. In altre parole, la campagna vuole far comprendere che la prevenzione dei tumori del colon-retto è semplice ed utile ad affrontare serenamente il futuro e che il Servizio sanitario regionale assicura continuità ai percorsi di diagnosi e cura, in modo gratuito e qualificato.
Nella fase di avvio del programma, la campagna prevede la diffusione di un opuscolo informativo nelle sedi dei Servizi delle Aziende sanitarie, nelle farmacie…; l’affissione di locandine sempre nelle sedi dei Servizi delle Aziende sanitarie, nelle farmacie …; la messa in onda di radiocomunicati da parte delle principali emittenti radiofoniche della regione. Link al sito Salute Regione ER

Opuscolo informativo

istruzioni 1

istruzioni 2

 

Ordine Professioni Infermieristiche
Via Giovanna Zaccherini Alvisi, 15/B
BOLOGNA (40138)
C.F. 80152320372

Telefono: 051/393840
Fax: 051/344267

Come arrivare

Leggi la Privacy Policy e contattaci all’indirizzo Mail: rpd@fclex.it
Telefono: 051.235733