Salta al contenuto
20 marzo giornata mondiale della felicità. Anche i gatti generano buonumore

20 marzo giornata mondiale della felicità. Anche i gatti generano buonumore

20 marzo giornata mondiale della felicità. Anche i gatti generano buonumore
| domenica 20 Marzo 2016

head-line-felicità-jpeg-740x420

Il Paese più felice del mondo? Per l’Onu è la Danimarca, Italia solo 50esima. Per trovare la vera felicità bisogna trasferirsi in Danimarca.

Secondo il rapporto 2016 ‘World Happiness’, il Paese scandinavo si posiziona infatti al primo posto della classifica redatta in occasione della Giornata Mondiale della Felicità delle Nazioni Unite, che ricorre il 20 marzo.

In oltre 400 piazze italiane, WeWorld, che si occupa di garantire i diritti di donne e bambini vulnerabili, quest’anno celebra – per la prima volta la Giornata Internazionale della felicità, istituita dall’Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU) nel 2012 per sottolineare la necessità di una crescita economica che promuova lo sviluppo sostenibile e la lotta alla povertà, oltre la felicità e il benessere di tutte le persone.

 

GATTI E SORRISI SUL WEB

Per la Giornata mondiale della felicità, viene lanciata sul web la prima piattaforma che misura l’indice di buonumore e felicità generato dalla visione dei video con i gatti protagonisti. A renderlo possibile è un’innovativa tecnologia studiata per mappare le espressioni facciali.

Guardare video con protagonisti degli animali, in particolare gatti, sortirebbe quindi un effetto ‘smile’, aumentando il buonumore durante la giornata: https://www.purina-felix.it/promozioni/felix-missione-buon-umore

Diversi studi scientifici, come quello condotto da Miho Nagasawa dell’Azabu University in Giappone e pubblicato su ‘Science’, dimostrano che i felini influiscono sull’umore. Le interazioni positive tra persone e pet provocano, il rilascio del cosiddetto ‘ormone del benessere’, l’ossitocina, che rafforza il legame tra i due. Questa piattaforma digitale ha come obiettivo quello di trasmettere ai ‘pet lovers’ del web una dose quotidiana di sorrisi, attraverso video che hanno come protagonisti i gatti presenti nelle famiglie italiane.

MissioneBuonumore_3

 

Fonte:

Adnkronos

Il Sole 24 Ore

 

Ordine Professioni Infermieristiche
Via Giovanna Zaccherini Alvisi, 15/B
BOLOGNA (40138)
C.F. 80152320372

Telefono: 051/393840
Fax: 051/344267

Come arrivare

Leggi la Privacy Policy e contattaci all’indirizzo Mail: rpd@fclex.it
Telefono: 051.235733