Salta al contenuto
Disabilità, Legge “No barriere”. In poche ore raccolte 6000 firme

Disabilità, Legge “No barriere”. In poche ore raccolte 6000 firme

Disabilità, Legge “No barriere”. In poche ore raccolte 6000 firme
| sabato 24 Settembre 2016

“Che bello svegliarsi la mattina e scoprire che piu’ di 6000 persone in poche ore hanno firmato la petizione su change.org per la legge che ha come fine la progettazione senza barriere architettoniche”.

Lo dichiara Ileana Argentin, durante un convegno che si e’ tenuto nella mattinata a Roma sud dal titolo “una citta” per tutti”. L’Argentin dopo aver presentato per due legislature consecutive una legge che nasce per la formazione di tecnici, ingegneri ed architetti con lo scopo di garantire una mobilita’ per tutti, quando ha veduto che non arrivavano risposte concrete dalla commissione cultura ha deciso di attivarsi con una petizione on-line che gli permettera’ di dimostrare I numeri del bisogno.

Nel convegno la deputata continua dicendo – la commissione ha incardinato questa legge ma purtroppo non arrivano risposte dal MIUR e di conseguenza la legge, se si continua così, non arrivera’ in aula. Io non mi arrendo pur non essendo una Paraolimpica spero di avere la forza contrattuale di far capire al governo e a tutte le forze in aula che le barriere architettoniche prima di essere eliminate non dovrebbero essere costruite, togliamo ogni alibi ai tecnici e gli imprenditori”, conclude Argentin. (Com/Rai/ Dire)

Ordine Professioni Infermieristiche
Via Giovanna Zaccherini Alvisi, 15/B
BOLOGNA (40138)
C.F. 80152320372

Telefono: 051/393840
Fax: 051/344267

Come arrivare

Leggi la Privacy Policy e contattaci all’indirizzo Mail: rpd@fclex.it
Telefono: 051.235733