Giovedì 25 febbraio, alle ore 16, al Centro Civico, in Piazza Resistenza, 1 a Funo di Argelato, un incontro rivolto ai cittadini per un uso dei farmaci più responsabile.
I farmaci non sono un bene di consumo, ma una risorsa per la salute che va usata in modo responsabile. È questo il tema di una serie di incontri, promossi dal Distretto Pianura Est dell’Azienda USL di Bologna e dal Comitato Consultivo Misto dello stesso Distretto, ai quali partecipano medici di base, farmacisti e il Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda USL di Bologna.
Nell’incontro del 25 febbraio, che si terrà al Centro Civico, in Piazza Resistenza, 1 a Funo di Argelato, dalle 16 alle 18, parteciperanno rappresentanti del Comune di Argelato e del Distretto Pianura Est, Enrico Delfini, medico di medicina generale, Silvia Scaramagli, farmacista dell’Azienda USL di Bologna, e Leonardo Goffredo Pancaldi, cardiologo dell’Azienda USL di Bologna.
L’incontro del 25 febbraio, è realizzato in collaborazione con il Comune di Argelato ed è esteso ai cittadini residenti nei Comuni di Bentivoglio, Castel Maggiore e San Giorgio di Piano.
Fonte: Ausl di Bologna