Salta al contenuto
Lorenzin: il fenomeno ‘culle vuote’ è il vero allarme del nostro Paese

Lorenzin: il fenomeno ‘culle vuote’ è il vero allarme del nostro Paese

Lorenzin: il fenomeno ‘culle vuote’ è il vero allarme del nostro Paese
| domenica 7 Febbraio 2016

“Diventare genitori deve essere ‘cool’. Dobbiamo nuovamente rendere attraente e normale il fatto di affrontare la genitorialità, perché il fenomeno delle ‘culle vuote’ è il vero allarme del nostro Paese”. Con queste parole il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin interviene in occasione della Giornata della vita è intervenuta al Campus BioMedico di Roma all’incontro annuale delle Scuole di Ostetricia e Ginecologia degli atenei della Capitale, dedicato al tema ‘La medicina prenatale e la tutela della vita’.

Per il ministro è urgente “aiutare le famiglie con politiche attive, che sostengano la genitorialità, adeguando i nostri modelli organizzativi, considerando il fatto che non nascono più bambini.

“Si vedono donne nude ovunque, però non si può allattare in pubblico perché qualcuno rimane turbato” aggiunge la Lorenzin “non ci dobbiamo stupire se una donna allatta alla fermata dell’autobus o al ristorante o sul posto di lavoro. Non c’è nulla di male. Siamo arrivati ad avere il tabù dell’allattamento”. (Adnkronos)

 

Foto in copertina: Flickr/Campusbiomedico

Ordine Professioni Infermieristiche
Via Giovanna Zaccherini Alvisi, 15/B
BOLOGNA (40138)
C.F. 80152320372

Telefono: 051/393840
Fax: 051/344267

Come arrivare

Leggi la Privacy Policy e contattaci all’indirizzo Mail: rpd@fclex.it
Telefono: 051.235733