Salta al contenuto
A Noto la Settimana di Studi Mondiale sul cervello

A Noto la Settimana di Studi Mondiale sul cervello

A Noto la Settimana di Studi Mondiale sul cervello
| giovedì 9 Marzo 2017

cathedral-1912944_960_720

IL 16/03 UNA CONFERENZA SU RICERCHE NEUROCEREBRALI (DIRE-DIREGIOVANI)

Roma, 9 mar. – Tappa a Noto per la Settimana di Studi Mondiale dedicata al cervello. Gli studi piu’ significativi e le nuove prospettive emergenti verranno presentati da studiosi e ricercatori nel corso di una conferenza il prossimo 16 marzo a Palazzo Giavanti, sede del Consorzio Universitario Mediterraneo Orientale (Cumo).

Previsti gli interventi dei docenti universitari Rosa Angela Fabio, Alessandra Falzone, Gabriella Martino e Francesco Parisi, che, coordinati dal direttore del Dipartimento di Scienze Cognitive, Psicologiche, Pedagogiche e degli Sudi Culturali (Cospecs) Antonino Pennisi, approfondiranno i vari aspetti di connessione tra le scienze psicologiche e gli studi sul cervello.

“Si tratta di un appuntamento di rilievo per la comunita’ scientifica- spiega Pennisi-, poiche’ le tematiche che riguardano il cervello oggi coinvolgono in maniera trasversale molte prospettive scientifiche. Abbiamo voluto dedicare due giornate alla sede di Noto, oltre alle due che avranno sede il 14 e 15 marzo a Messina, perche’ costituisce per noi un punto di riferimento importante su cui da anni investiamo”. Alla giornata di studi del 16 seguira’ il 17 marzo nell’aula Genovesi di Palazzo Giavanti lo stage del master in Tecnologie di Scienze Cognitive sulla riabilitazione cognitiva.

Un’occasione di partecipazione per studenti, cittadini e per chiunque sia interessato, con laboratori di attivita’ neurocerebrali realizzati sotto la supervisione di un gruppo di esperti del Cospecs. “Questa iniziativa continua nell’opera di valorizzazione della sede di Noto- conferma Pennisi- che si riconferma un polo universitario di grande vivacita’ e dinamismo. L’Universita’ di Messina e il corpo docente apprezzano il percorso che da anni facciamo insieme al Cumo e intendono riconfermare la presenza sul territorio con delle nuove opportunita’ formative come il Corso di Laurea triennale in Psicologia che sara’ presentato a breve”. (Ara/Dire)

Ordine Professioni Infermieristiche
Via Giovanna Zaccherini Alvisi, 15/B
BOLOGNA (40138)
C.F. 80152320372

Telefono: 051/393840
Fax: 051/344267

Come arrivare

Leggi la Privacy Policy e contattaci all’indirizzo Mail: rpd@fclex.it
Telefono: 051.235733