Infermieri aggrediti al S.Orsola. Ipasvi Bologna: “Attivare un tavolo di confronto”

| martedì 28 Febbraio 2017

In riferimento ai fatti accaduti il 26 febbraio scorso all’interno del Policlinico S.Orsola Malpighi di Bologna, durante i quali alcuni infermieri e medici hanno subito un’aggressione da parte di un paziente sottoposto a terapia dialitica (link), il Consiglio Direttivo di questo Collegio esprime piena solidarietà e vicinanza al personale coinvolto e si dichiara sin da ora disponibile, per quanto di competenza, a supportare il personale e la Direzione del Policlinico con le modalità che potranno essere concordate congiuntamente.

Chiediamo in particolare l’attivazione di un tavolo di confronto, anche in un’ottica interaziendale, per garantire le migliori condizioni di sicurezza nei confronti dei professionisti sanitari e dei pazienti nonché per tutelare il corretto svolgimento delle attività assistenziali, eventualmente coinvolgendo anche le forze dell’ordine, per quanto di loro competenza.

Comunicato-stampa