Salta al contenuto
“Infermieristica Forense” Unibo. Prorogato il termine per le domande

“Infermieristica Forense” Unibo. Prorogato il termine per le domande

“Infermieristica Forense” Unibo. Prorogato il termine per le domande
| mercoledì 11 Gennaio 2017

Bando di concorso per l’ammissione al Corso Universitario di Alta formazione in “Infermieristica forense” Sede di Bologna.

codice: 9037,  Anno Accademico 2016-2017.

Scadenza bando 17.01.2017

 

Informazioni generali

L’Alma Mater Studiorum Università di Bologna, sede di Bologna, ai sensi del Decreto 22 ottobre 2004, n. 270 del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, attiva, per l’anno accademico 2016-2017, il Corso universitario di Alta formazione in “Infermieristica forense”, di durata semestrale, in lingua italiana che rilascia 16 crediti formativi universitari (CFU). Il corso è attivato in collaborazione con Fondazione Alma Mater.

Ulteriori informazioni su obiettivi, scenario professionale e programma didattico sono illustrati nella scheda di presentazione del Corso pubblicata sul sito http://www.unibo.it/Portale/Offerta+formativa/AltaFormazione/default.htm.

La frequenza è obbligatoria. La percentuale di frequenza minima è del 80%. L’attestazione della positiva conclusione del Corso e il rilascio dei 16 CFU sono condizionati: a) al pagamento dell’intera quota di iscrizione; b) al raggiungimento della percentuale minima di frequenza pari al 80%; c) al superamento della prova finale. La prova finale si intende superata con il raggiungimento di almeno 18 punti su 30. Eventuali esami o prove intermedie svolte durante il corso, al termine di singoli moduli o insegnamenti, non saranno verbalizzati singolarmente ma saranno comunque tenuti in considerazione dalla Commissione giudicatrice come elementi di valutazione nella prova finale. Il Corso è un corso post-lauream a numero chiuso. Il numero minimo di iscritti per l’attivazione del Corso è fissato in 15 e il numero massimo in 30, individuati in base alla procedura di selezione indicata al successivo art. 6.

Il mancato raggiungimento del numero minimo di studenti o la mancanza del budget minimo di fattibilità non consentono l’attivazione del Corso.

Requisiti di ammissione

Il corso è riservato ai candidati che siano in possesso, alla scadenza delle immatricolazioni, 15.02.2017, dei seguenti titoli e requisiti di accesso:

  • Lauree triennali conseguite ai sensi del DM 270/04 nelle seguenti classi: CLASSE L/SNT1- Professione sanitaria Infermieristica o lauree di primo ciclo di ambito disciplinare equivalente, eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti (DM 509/99 e Vecchio Ordinamento) oppure D.U. o titoli professionali equipollenti ai sensi della Legge N. 1 dell’8 gennaio 2002, art. 1 comma 10 per il solo profilo ricompreso nell’area Professione Sanitaria Infermieristica, unitamente al possesso di un diploma di maturità quinquennale.

ATTENZIONE – I candidati in possesso di titolo estero devono possedere l’equipollenza validata dal Ministero della Salute italiano delle proprie abilitazioni.

Maggiori Info link

Ordine Professioni Infermieristiche
Via Giovanna Zaccherini Alvisi, 15/B
BOLOGNA (40138)
C.F. 80152320372

Telefono: 051/393840
Fax: 051/344267

Come arrivare

Leggi la Privacy Policy e contattaci all’indirizzo Mail: rpd@fclex.it
Telefono: 051.235733