12° Trauma Meeting, un’alleanza per le competenze specialistiche

Share on Facebook0Share on Google+0Share on LinkedIn0Tweet about this on Twitter
Un’alleanza a 360 gradi per lo sviluppo e il riconoscimento delle competenze specialistiche dell’infermiere, snodo ormai non più rinviabile nelle politiche sanitarie.
 
L’ha chiesta oggi il presidente di OPI Bologna Pietro Giurdanella intervenendo ad un corso sul trauma e le competenze infermieristiche a Riccione in occasione del 12° Trauma Meeting OTODI.
 
“L’implementazione delle competenze specialistiche – ha spiegato – è una necessità soprattutto per i cittadini, per rispondere al meglio ai loro bisogni di salute”. Per passare dalle parole ai fatti servono però – ha proseguito – sinergie forti tra “politiche sindacali con il riconoscimento all’interno dei contratti di lavoro, universitarie con le implementazioni di master specifici sulle diverse aree infermieristiche ed organizzative con modelli organizzativi idonei alla crescente professionalità degli infermieri”.
img_3537
img_3533
img_3534
img_3535

Potrebbe interessarti...

Iscriviti alla nostra Newsletter

Desidero iscrivermi alla Newsletter e acconsento al trattamento dei dati personali per tale finalità, alle condizioni indicate nella Privacy Policy