Consiglio Direttivo OpiBo: ecco gli impegni in programma

| lunedì 14 Ottobre 2019

Si è svolto mercoledì 9 ottobre  il Consiglio Direttivo dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Bologna. La discussione si è concentrata in particolare sui numerosi corsi formativi in programma, dal triage all’ecografia passando per il ruolo del tutor, e sulla pianificazione degli eventi formativi previsti nel catalogo della Formazione per il 2020.

Il Consiglio ha approfondito il tema della collaborazione con il Coordinamento regionale OPI Emilia-Romagna nella definizione del convegno regionale sul ruolo e sulla figura dell’infermiere di famiglia, che si terrà a Bologna il 12 novembre prossimo.

Il Consiglio ha poi deciso non solo di proseguire ma anche di ampliare il progetto dell’OPI di Bologna BO per consulenza e assistenza legale gratuita per gli infermieri, visto l’importante riscontro da parte degli iscritti.

Il Consiglio ha infine dato mandato ai propri legali di tutelare la reputazione dell’Ordine da alcune accuse diffamatorie sulla gestione dei conti, giudicando ancor più inaccettabile che si gettino ombre sull’amministrazione di un ente nel quale nessuno degli amministratori percepisce alcun compenso nè gettone di presenza e le cui risorse sono da sempre interamente dedicate allo sviluppo della professionalità, alla promozione dell’identità e dei valori dell’infermiere e alla difesa delle sue prerogative.