La collega Paola di Giulio eletta vicepresidente del Consiglio Superiore di Sanità

Share on Facebook0Share on Google+0Share on LinkedIn0Tweet about this on Twitter
Paola Di Giulio

Paola Di Giulio

L’elezione è avvenuta sabato scorso durante l’insediamento del nuovo Consiglio Superiore di Sanità.  Franco Locatelli, 59 anni di Bergamo, primario del dipartimento di oncoematologia e terapia cellulare e genica del Bambino Gesù di Roma è stato eletto Presidente. Al suo fianco, con la carica di Vicepresidente, la collega Paola Di Giulio, Professore Associato di Infermieristica all’Università di Torino

“È l’inizio di una felice collaborazione” – ha commentato il Ministro Grillo – Abbiamo scelto il top assoluto per esclusivi meriti scientifici e in trasparenza. Il merito deve essere finalmente la bussola che orienta le nomine in questo Paese. La selezione, laboriosa e meticolosa, ha privilegiato personalità di chiara fama, inseriti tra i ‘Top Italian Scientists’ con alta reputazione internazionale sulla base dei contributi scientifici pubblicati, del numero di citazioni e dell’impatto che questi lavori hanno avuto nel progresso clinico-scientifico mondiale”.

Congratulazioni dalla Fnopi e dall’intera comunità infermeristica, si tratta di un importante riconoscimento alla nostra professione e al lavoro portato avanti in tutti questi anni dalla professoressa Di Giulio“, ha commentato la presidente della Federazione Nazionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche, Barbara Mangiacavalli.  “Saprà sicuramente, come ha auspicato anche il ministro Grillo, che ringraziamo per i componenti neo-eletti, suggerire le tecnologie diagnostico-terapeutiche necessarie su cui investire, proporre modelli di organizzazione, suggerire linee di ricerca traslazionale con ricadute certe sul Ssn“, ha aggiunto.

Alla Prof.ssa Paola Di Giulio le congratulazioni e l’augurio di un proficuo lavoro da parte del Consiglio Direttivo dell’OPI di Bologna.

 


Approfondimenti:

cattura

 

L’infermiera Di Giulio nominata vicepresidente del Css

 

Potrebbe interessarti...

Iscriviti alla nostra Newsletter

Desidero iscrivermi alla Newsletter e acconsento al trattamento dei dati personali per tale finalità, alle condizioni indicate nella Privacy e Cookie Policy