OPI incontra il Comune. Un’area verde a Bologna sarà intitolata a Florence Nightingale

Share on Facebook29Share on Google+0Share on LinkedIn0Tweet about this on Twitter

Sabato 8 giugno alle ore 11 il giardino pubblico di via delle Armi a Bologna sarà dedicato a Florence Nightingale, fondatrice dell’assistenza infermieristica moderna. Lo ha comunicato l’Assessore a Casa e lavori pubblici Virginia Gieri incontrando l’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Bologna ed invitandolo a presenziare alla cerimonia.

img_20190529_105103

L’Assessore Virginia Gieri con Pietro Giurdanella, Presidente OPI

La scelta dell’intitolazione è nata da una espressa richiesta da parte dei cittadini del Consiglio di quartiere e fa parte di un progetto di riqualificazione urbana. Con l’Assessore abbiamo condiviso l’idea di proporre al Consiglio di Quartiere un patto di collaborazione civica con l’OPI per sostenere, nel tempo, progetti di arricchimento dei servizi dell’area verde.

L’intitolazione è parte di un progetto di toponomastica femminile, lanciato l’anno scorso dal Comune per valorizzare i talenti e i saperi delle donne nella storia e nella città, e raccontato da un’applicazione cartografica dedicata.

Con questo evento pubblico, Bologna si conferma all’avanguardia in Italia nel promuovere e sostenere la professione degli infermieri, mettendone il valore al centro della vita della città.

senza-titolo2

Potrebbe interessarti...

Iscriviti alla nostra Newsletter

Desidero iscrivermi alla Newsletter e acconsento al trattamento dei dati personali per tale finalità, alle condizioni indicate nella Privacy Policy