Corsi ECM in FAD gratuiti per l’aggiornamento continuo degli iscritti OPIBO

| martedì 18 Agosto 2020

Come di consueto, continua l’impegno dell’Ordine per promuovere la formazione degli infermieri. Poichè l’emergenza covid ha imposto una revisione delle modalità con cui erogare l’offerta formativa, OPI Bologna investe oggi nella FAD, per permettere agli infermieri di acquisire i crediti ECM e di mantenere l’aggiornamento necessario alla professione.

All’interno dell’area intranet del sito OPIBO sono presenti i nuovi corsi ECM in FAD (formazione a distanza) messi a disposizione gratuitamente a tutti gli scritti all’Albo delle Professioni Infermieristiche di Bologna.

formazione-a-distanza

Argomenti trattati:

“Medicazioni avanzate e biofilm”

“Principi generali e strumenti di risk management per la sicurezza dei pazienti e la gestione dei rischi”

“La wound bed preparation e il trattamento delle lesioni infette”

“I segreti dell’ECG”

Per approfondimenti: servizi online https://www.ordineinfermieribologna.it/servizionline/accedi  previo log-in