Salta al contenuto
Gli auguri del Presidente dell’Ordine di Bologna agli infermieri di Budrio

Gli auguri del Presidente dell’Ordine di Bologna agli infermieri di Budrio

Gli auguri del Presidente dell’Ordine di Bologna agli infermieri di Budrio
| mercoledì 30 Dicembre 2020

Alla vigilia della chiusura di un anno che ha messo a dura prova l’intero Sistema Sanitario Nazionale il Presidente dell’Ordine delle professioni infermieristiche – Pietro Giurdanella – ha fatto visita ai colleghi dell’Ospedale di Budrio, una realtà dove competenza e umanità si intrecciano a garanzia della qualità dell’assistenza erogata ai cittadini. La sfida del futuro è l’assistenza territoriale il cui successo dipende dalla flessibilità e dalla capacità di tenuta della rete. Un’organizzazione fatta di milioni di persone che, seppur distanti, sono sempre e ovunque unite per il bene dei pazienti.

E’ questo il senso dell’agire quotidiano degli infermieri che collaborano tra loro e con tanti altri professionisti sanitari in tutta la città Metropolitana di Bologna composta da 4 aziende: Azienda Usl di Bologna, Azienda Usl di Imola, del Policlinico di Sant’Orsola, e Istituto ortopedico Rizzoli.

“L’ordine degli infermieri di Bologna ha tra le proprie priorità essere vicino a tutti i colleghi, ad iniziare proprio da quelli impegnati nelle periferie dell’area metropolitana. Il caso di Medicina, e la gestione del primo focolaio della pandemia, ce lo ha insegnato”. Così, Pietro Giurdanella ha esordito durante la sua visita all’ospedale di Budrio, nodo fondamentale per la tenuta dell’intero sistema sanitario e infatti coinvolto in una totale riorganizzazione durante la pandemia.

Qui, in segno di gratitudine e vicinanza a tutti i colleghi dell’ospedale che oramai da un anno lottano in prima linea contro il Covid, ha consegnato a nome degli organi direttivi dell’OPIBO uno dei tablet messi a disposizione dall’Ordine per favorire – anche attraverso videochiamate – l’incontro tra pazienti e familiari che diversamente non potrebbero essere vicini ai propri cari.

Una visita che ha voluto essere un abbraccio ideale dell’Ordine degli infermieri a tutti gli infermieri impegnati sul territorio, proprio all’alba di un nuovo inizio che grazie al vaccino “ci deve vedere ancora più forti insieme” ha concluso Pietro Giurdanella.

1_134226292_412637890087062_2966728261835952895_n

Ordine Professioni Infermieristiche
Via Giovanna Zaccherini Alvisi, 15/B
BOLOGNA (40138)
C.F. 80152320372

Telefono: 051/393840
Fax: 051/344267

Come arrivare

Leggi la Privacy Policy e contattaci all’indirizzo Mail: rpd@fclex.it
Telefono: 051.235733