“Racconti di cura che curano” – le voci dei sanitari in prima linea contro il Covid-19

| mercoledì 12 Agosto 2020

“Molti di noi avevano proprio l’esigenza di raccontare e raccontarsi”. Così è nato il libro “Racconti di cura che curano”. Un lascito di 59 sanitari che, dopo aver affrontato il covid in prima linea, hanno voluto condividere con tutti i cittadini i propri vissuti, ripercorrendo paure, emozioni ed ansie dei giorni più concitati dell’emergenza.

racconti-di-cura-che-curano-1

Con l’acquisto del libro in formato e-book, di cui Silvia Fortunato (infermiera di Bologna) è la curatrice, è possibile sostenere uno dei tre progetti di solidarietà della FNOPI #NoiConGliInfermieri.

La Federazione degli Infermieri, infatti, ha deciso di aprire un fondo di solidarietà per offrire supporto e sostegno ai professionisti colpiti da Covid-19 e alle alloro famiglie nelle cure e nella riabilitazione. QUI è possibile acquistare la propria copia dell’e-book “Racconti di cura che curano”.