Salta al contenuto
Allo stadio Dall’Ara di Bologna per il progetto “Accendi l’arcobaleno”

Allo stadio Dall’Ara di Bologna per il progetto “Accendi l’arcobaleno”

Allo stadio Dall’Ara di Bologna per il progetto “Accendi l’arcobaleno”
| lunedì 29 Maggio 2023

Allo stadio Dall’Ara di Bologna per sostenere il progetto “Accendi l’arcobaleno” del “Coro in corsia” ideato da Simona Camosci, infermiera all’Ospedale Bellaria. Proprio Simona Camosci, insieme a Pietro Giurdanella, presidente OPI BO, a Silvia Fortunato, coautrice e curatrice di “Racconti di cura che curano” e corista del Coro in corsia e a Paolo Gilli, Presidente dell’ODV Bimbilacqua, domenica 29 maggio ha presentato ai tifosi presenti allo stadio la canzone “Accendi l’arcobaleno”.

Accendi l’arcobaleno è nato durante il tempo della pandemia, dalla riflessione di Simona Camosci, che esercita la professione infermieristica da oltre 35 anni. La canzone è un inno alla vita e all’amore, e al tempo stesso, un omaggio al coraggio dei tanti professionisti che sono stati impegnati nella gestione dell’emergenza Covid.

Grazie al progetto “Accendi l’arcobaleno” sono state finanziate ad oggi 5 borse di studio e le prossime andranno a sostegno degli studenti infermieri nelle provincie dell’Emilia Romagna colpite d’alluvione.

Ordine Professioni Infermieristiche
Via Giovanna Zaccherini Alvisi, 15/B
BOLOGNA (40138)
C.F. 80152320372

Telefono: 051/393840
Fax: 051/344267

Come arrivare

Leggi la Privacy Policy e contattaci all’indirizzo Mail: rpd@fclex.it
Telefono: 051.235733