Assemblea annuale 2023 e Seminario Leadership: foto e video interviste

| martedì 19 Dicembre 2023

“Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo.”

Con la celebre frase di Henry Ford si è dato il via all’Assemblea annuale degli iscritti dell’Ordine delle professioni infermieristiche di Bologna, ospitata lo scorso 12 dicembre al Savhotel di Bologna. A seguire, con l’intervento di docenti autorevoli, si è svolto il seminario ECM dal titolo “La gestione della leadership nel cambiamento.

Come ogni anno l’assemblea diventa un momento di confronto e dibattito per la nostra categoria, ripercorrendo con foto e video gli obiettivi raggiunti in questo anno insieme alle istituzioni.

All’assemblea introdotta e coordinata dal presidente OPI Bologna Pietro Giurdanella è intervenuto l’assessore al welfare e alla salute del Comune di Bologna Luca Rizzo Nervo sottolineando come sia centrale la figura dell’infermiere e in particolare la figura dell’infermiere di comunità nella riorganizzazione sanitaria in atto nel territorio in Emilia-Romagna.

Nella stessa occasione è stato illustrato in anteprima il nuovo catalogo della formazione che offre numerosi corsi agli iscritti per aumentare e potenziare le competenze degli infermieri, una figura strategica nell’équipe di cura.

È importante sottolineare che anche per il nuovo anno l’Ordine investe nella formazione e nel continuo aggiornamento delle competenze professionali offrendo ai propri iscritti la possibilità di scegliere e seguire gratuitamente tra numerosissimi corsi in base a inclinazioni e interessi.

Come ha sottolineato il presidente Giurdanella “da ruolo prestazionale l’infermiere assume un ruolo di responsabilità centrale per la salute e il benessere delle persone”.

SCARICA LA RELAZIONE A CURA DEL PRESIDENTE GIURDANELLA (PDF)

Si guarda al futuro e alle nuove sfide e come sempre sarà indispensabile rimanere uniti di fronte alle complessità che ci attendono. L’assemblea annuale è sempre un momento importante, di fidelizzazione e di crescita, per tutta la comunità professionale.