Obiettivo200: Consulta il catalogo formativo 2024

| martedì 9 Gennaio 2024

Per l’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Bologna e per i suoi iscritti il 2024 inizia all’insegna della formazione e dell’aggiornamento.

Siamo orgogliosi di presentare la nuova proposta formativa attraverso Obiettivo200, il catalogo già illustrato nella
tradizionale assemblea annuale dell’Ordine tenutasi in chiusura del 2023.

Obiettivo200 è il catalogo che mette a disposizione come dice la stessa parola corsi, giornate di approfondimento e momenti formativi per un totale di 200 crediti ECM gratuiti. Affinché la formazione non sia vista solo come un dovere ma come un piacere.

GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE

Queste le parole del Presidente OPIBO Pietro Giurdanella in merito all’iniziativa: “Il nostro obiettivo anche per quest’anno sarà quello di qualificare al meglio la figura dell’infermiere, potenziando le competenze e garantendo un servizio sempre all’altezza delle esigenze della comunità professionale.”

Alcuni titoli dei corsi: ecografia infermieristica ECO Fast e vascolare (per un totale di 24 crediti ECM), metodi e le tecniche dell’infermiere di processo (48 crediti ECM) e tanto altro. Tutti i corsi, sia quelli in presenza sia quelli a distanza, sono progettati per soddisfare gli interessi e incontrare le inclinazioni degli infermieri.

È importante sottolineare che l’OPIBO supporti concretamente la formazione dei coordinatori infermieristici.

Non solo corsi a carattere residenziale in presenza e online ma anche podcast da ascoltare tramite piattaforme digitali dedicate. Tra gli argomenti del podcast da non perdere quello dedicato ai maltrattamenti e abusi su minori, per dare gli strumenti necessari agli infermieri chiamati a gestire situazioni delicate e complesse.

Obiettivo200 si presenta, dunque, come un progetto ambizioso, mirato ad elevare il livello professionale degli infermieri e a mantenere un’eccellenza continua.

Sfoglia il catalogo

Catalogo formazione 2024