Metti una sera a cena alla Brigata del Pratello

| lunedì 2 Ottobre 2023

Ottimo cibo ed un servizio impeccabile per un progetto di dedicato ai ragazzi del Carcere Minorile. Il Consiglio Direttivo dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Bologna va ad incontrare i colleghi che quotidianamente mettono le loro competenze a disposizione degli abitanti del cosiddetto 7 quartiere di Bologna, il Carcere.

E per dare un segnale forte di vicinanza ai caldissimi temi carcerari, per adulti e minori, sceglie di andare a conoscere un progetto formativo e rieducativo, appunto la Brigata del Pratello.

Un ristorante aperto, tramite prenotazione, a chi vuole trascorrere una serata speciale nel cuore della città, dentro al Carcere Minorile del Pratello e incontrare i docenti/tutor dell’Istituto Professionale Fomal e i ragazzi che, servendo ai tavoli, danno prova delle competenze acquisite.

Insieme al Presidente e ai Consiglieri dell’Ordine hanno partecipato Alberto Talamo, Marcello Lanari, Paco D’onofrio, Orietta Valentini, Silvia Alvisi, Nadialina Assueri, Giannantonio Barbieri, Roberta Toschi ed un nutrito gruppo di infermieri che lavorano attualmente al Carcere Dozza e Pratello, proprio a sigillare una collaborazione e un’attenzione particolare verso l’assistenza carceraria, come prezioso ambito professionale.