Salta al contenuto
OpiBo, l’Assemblea degli iscritti approva i bilanci e la progettualità

OpiBo, l’Assemblea degli iscritti approva i bilanci e la progettualità

OpiBo, l’Assemblea degli iscritti approva i bilanci e la progettualità
| sabato 1 Aprile 2023

Mercoledì 29 marzo scorso, si è svolta l’Assemblea annuale degli iscritti per l’approvazione del bilancio consuntivo 2022 e del consuntivo 2023.

Nel corso dell’incontro il Presidente Pietro Giurdanella ha illustrato agli iscritti i progetti realizzati nel corso del 2022 ed ha presentato le linee programmatiche del 2023.

Di seguito le relazioni presentate:

La Tesoriera Nicoletta Forlani nel presentare il Bilancio consuntivo 2022 e preventivo 2023 ha evidenziato la sostenibilità finanziaria dei progetti realizzati e della progettualità prevista per il 2023. Il Collegio dei revisori dei Conti, con la Presidente Claudia Spisni, ha reso il parere favorevole all’approvazione.

Le relazioni e i Bilanci sono stati approvati all’unanimità. Tutta la documentazione è consultabile nella sezione “Amministrazione Trasparente“.

Il Presidente Pietro Giurdanella
La Tesoriera Nicoletta Forlani
Il Collegio dei Revisori dei Conti (da sn Claudia Quattrini, Claudia Spisni e Giovanna Porciello)
Il momento dell’approvazione del Bilancio

Nel corso dell’Assemblea sono stati consegnati i 2 premi di studio intitolati “Cav. Cleopatra Ferri” per l’anno 2022. Gli elaborati risultati vincitori con il titolo “L’essenza dell’essere infermiere “e “L’arte della cura”, rispettivamente delle studentesse Letizia Lippe del corso di Laurea di Bologna 2 e Martina Mazzeo del Corso di Laurea presso la sezione formativa di Imola saranno pubblicati nei prossimi giorni su questo sito.

Alla premiazione erano presenti le Responsabili dei Corsi di Laurea che hanno ritirato la pergamena al posto delle studentesse che in questo momento sono impegnate nel programma Erasmus. Per la famiglia Ferri era presente la nipote Federica che ha ricordato il proseguimento del premio “Cav. Cleopara Ferri” per altri 5 anni.

Il significato di questo bando è quello di mantenere vivo il ricordo di Cleopatra Ferri, attraverso il messaggio che ci ha lasciato: “…far crescere due aspetti della nostra professione: il primo riguarda l’approfondimento del sapere, sempre necessario ed il secondo la qualità del rapporto interpersonale instaurato con le persone assistite e con tutti coloro che le circondano”.

Al termine dell’Assemblea si è svolto il seminario ECM in programma dal titolo “Sviluppi nella risposta ai bisogni di salute nel territorio: COT, 116117, Telemedicina, Intelligenza Artificiale”. Al link è possibile consultare le relazioni esposte.

Foto di Paolo Righi.

 

 

 

Ordine Professioni Infermieristiche
Via Giovanna Zaccherini Alvisi, 15/B
BOLOGNA (40138)
C.F. 80152320372

Telefono: 051/393840
Fax: 051/344267

Come arrivare

Leggi la Privacy Policy e contattaci all’indirizzo Mail: rpd@fclex.it
Telefono: 051.235733