Infermieri di strada: l’associazione è alla ricerca di nuovi volontari

| mercoledì 21 Febbraio 2024
“Una complessità antropologica e sociologica non indifferente. Come Infermiere la puoi sperimentare e puoi sperimentare te stesso/a su qualcosa di più. Essere volontario o volontaria dell’associazione Infermieri di Strada significa vivere un qualcosa che rappresenta quell’idea di andare di Africa, idea che magari in tanti di noi hanno avuto ma poi non hanno potuto realizzarla per vari motivi”.

Queste le parole di un gruppo di socie volontarie che lunedì pomeriggio si sono date appuntamento nella sede dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Bologna per fare il punto nella presa in carico ogni giorno di persone, straniere ma anche italiane, che vivono una condizione di fragilità.
L’associazione è alla ricerca di nuovi infermieri volontari che abbiamo il piacere e il desiderio di mettersi in gioco rispetto ad un’esperienza di assistenza, cura e umanità. Un’esperienza di grande arricchimento professionale.

Associati anche tu: dona un po’ del tuo tempo a chi ne ha più bisogno!
Nella foto:
Cinzia Badiali