L’Assessore alle politiche della salute della Regione ER Raffaele Donini incontra i nuovi Direttori assistenziali

| venerdì 23 Febbraio 2024

Questa mattina l’assessore alle politiche della salute della Regione Emilia-Romagna Raffaele Donini ha incontrato i Direttori assistenziali appena nominati dalle Aziende sanitarie per augurare loro buon lavoro.

Si tratta dei primi direttori in Italia di cui l’Emilia-Romagna ancora una volta è regione pioniera.
Soddisfatto il presidente del nostro Ordine delle Professioni Infermieristiche Bologna e Presidente del Coordinamento regionale OPI ER Pietro Giurdanella:

“𝐴𝑖 𝑛𝑢𝑜𝑣𝑖 𝐷𝑖𝑟𝑒𝑡𝑡𝑜𝑟𝑖 𝑎𝑠𝑠𝑖𝑠𝑡𝑒𝑛𝑧𝑖𝑎𝑙𝑖 𝑓𝑎𝑐𝑐𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑙𝑒 𝑛𝑜𝑠𝑡𝑟𝑒 𝑐𝑜𝑛𝑔𝑟𝑎𝑡𝑢𝑙𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑛𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑐𝑜𝑛𝑠𝑎𝑝𝑒𝑣𝑜𝑙𝑒𝑧𝑧𝑎 𝑐ℎ𝑒 𝑠𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑎𝑙𝑙’𝑖𝑛𝑖𝑧𝑖𝑜 𝑑𝑖 𝑢𝑛 𝑛𝑢𝑜𝑣𝑜 𝑐𝑎𝑚𝑚𝑖𝑛𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑑𝑜𝑏𝑏𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑓𝑎𝑟𝑒 𝑖𝑛𝑠𝑖𝑒𝑚𝑒 𝑒 𝑖𝑛 𝑠𝑖𝑛𝑒𝑟𝑔𝑖𝑎, istituzioni e parti sociali 𝑝𝑒𝑟 𝑚𝑖𝑔𝑙𝑖𝑜𝑟𝑎𝑟𝑒 𝑠𝑒𝑚𝑝𝑟𝑒 𝑑𝑖 𝑝𝑖𝑢̀ 𝑙𝑒 𝑟𝑖𝑠𝑝𝑜𝑠𝑡𝑒 𝑎𝑖 𝑏𝑖𝑠𝑜𝑔𝑛𝑖 𝑑𝑖 𝑠𝑎𝑙𝑢𝑡𝑒 𝑑𝑒𝑖 𝑐𝑖𝑡𝑡𝑎𝑑𝑖𝑛𝑖”.

Queste invece le dichiarazioni dell’assessore Raffaele Donini:

“𝐷𝑢𝑒 𝑎𝑛𝑛𝑖 𝑓𝑎 𝑎𝑏𝑏𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑣𝑜𝑙𝑢𝑡𝑜 𝑖𝑛𝑡𝑟𝑜𝑑𝑢𝑟𝑟𝑒 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑓𝑖𝑔𝑢𝑟𝑎 𝑖𝑛𝑛𝑜𝑣𝑎𝑡𝑖𝑣𝑎 𝑐𝑜𝑛 𝑙’𝑜𝑏𝑖𝑒𝑡𝑡𝑖𝑣𝑜 𝑑𝑖 𝑑𝑎𝑟𝑙𝑒 𝑢𝑛 𝑐𝑜𝑚𝑝𝑖𝑡𝑜 𝑑𝑖 𝑔𝑟𝑎𝑛𝑑𝑒 𝑟𝑒𝑠𝑝𝑜𝑛𝑠𝑎𝑏𝑖𝑙𝑖𝑡𝑎̀: 𝑐𝑜𝑛𝑡𝑟𝑖𝑏𝑢𝑖𝑟𝑒 𝑎𝑙𝑙𝑎 𝑝𝑟𝑜𝑔𝑟𝑎𝑚𝑚𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑠𝑡𝑟𝑎𝑡𝑒𝑔𝑖𝑐𝑎 𝑒 𝑎𝑙𝑙𝑎 𝑣𝑎𝑙𝑜𝑟𝑖𝑧𝑧𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑒 𝑝𝑟𝑜𝑓𝑒𝑠𝑠𝑖𝑜𝑛𝑖 𝑠𝑎𝑛𝑖𝑡𝑎𝑟𝑖𝑒, 𝑖𝑛 𝑢𝑛 𝑠𝑖𝑠𝑡𝑒𝑚𝑎 𝑠𝑒𝑚𝑝𝑟𝑒 𝑝𝑖𝑢̀ 𝑐𝑜𝑚𝑝𝑙𝑒𝑠𝑠𝑜 𝑒 𝑠𝑝𝑒𝑐𝑖𝑎𝑙𝑖𝑧𝑧𝑎𝑡𝑜. 𝑂𝑔𝑔𝑖, 𝑐𝑜𝑛 𝑙𝑎 𝑛𝑜𝑚𝑖𝑛𝑎 𝑑𝑒𝑖 𝑝𝑟𝑖𝑚𝑖 𝐷𝑖𝑟𝑒𝑡𝑡𝑜𝑟𝑖 𝑎𝑠𝑠𝑖𝑠𝑡𝑒𝑛𝑧𝑖𝑎𝑙𝑖, 𝑐𝑜𝑚𝑝𝑙𝑒𝑡𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑢𝑛 𝑝𝑒𝑟𝑐𝑜𝑟𝑠𝑜 𝑔𝑟𝑎𝑧𝑖𝑒 𝑎𝑙 𝑞𝑢𝑎𝑙𝑒 𝑟𝑎𝑓𝑓𝑜𝑟𝑧𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑒 𝑞𝑢𝑎𝑙𝑖𝑓𝑖𝑐ℎ𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑢𝑙𝑡𝑒𝑟𝑖𝑜𝑟𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑖 𝑠𝑒𝑟𝑣𝑖𝑧𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑢𝑟𝑎 𝑒 𝑎𝑠𝑠𝑖𝑠𝑡𝑒𝑛𝑧𝑎 𝑎𝑖 𝑝𝑎𝑧𝑖𝑒𝑛𝑡𝑖 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑛𝑜𝑠𝑡𝑟𝑎 𝑠𝑎𝑛𝑖𝑡𝑎̀ 𝑝𝑢𝑏𝑏𝑙𝑖𝑐𝑎”.

Di seguito l’elenco dei nuovi direttori assistenziali:

• Andrea Contini (Ausl Piacenza),
  • Emilio Cammi (Ausl e Azienda ospedaliera Parma),
  • Antonio Boccia Zoboli (Ausl Reggio Emilia),
  • Annarita Garzia (Azienda ospedaliera Modena),
  • Annamaria Ferraresi (Ausl Modena),
  • Stefania Dal Rio (Ausl Bologna),
  • Stefano Durante (Azienda ospedaliera Bologna),
  • Sabrina Gabrielli (Ausl Imola),
  • Marika Colombi (Ausl e Azienda ospedaliera Ferrara),
  • Mauro Taglioni (Ausl Romagna
Il Direttivo dell’Ordine augura un proficuo lavoro.