Sabrina Gabrielli è la prima Direttrice Assistenziale USL di Imola

| giovedì 1 Febbraio 2024

Il Direttivo dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Bologna apprende con piacere la nomina di Sabrina Gabrielli quale prima Direttrice Assistenziale dell’Ausl di Imola da oggi in servizio in questo nuovo ruolo dopo la nomina da parte del Direttore Generale Andrea Rossi.

Una lunga carriera professionale nell’Ausl che ha visto la Gabrielli anche consigliera dell’Ordine degli infermieri di Bologna, nonchè coordinatrice assistenziale di vari reparti prima, e direttrice infermieristica poi, per arrivare alla nomina, nel 2019, di Responsabile della struttura semplice dipartimentale Case della Comunità e Ospedale di Comunità.

Sabrina Gabrielli ha conseguito la Laurea magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche dell’Alma Mater Studiorum Bologna nel 2010 e, sempre a Bologna, il Master di II livello in “Funzioni direttive e gestione dei servizi sanitari” (2016) ed è iscritta all’elenco regionale appositamente istituito per il ruolo di direttore assistenziale.

IL RESTO DEL CARLINO – AUSL, SABRINA GABRIELLI DIRETTRICE ASSISTENZIALE

DI COSA SI OCCUPA LA DIRETTRICE ASSISTENZIALE?

Come definito dalle direttive regionali, il compito della direttrice assistenziale è quello di “ricercare gli assetti organizzativi più adeguati a dare risposta all’evoluzione dei bisogni della popolazione, creare sinergie e relazioni tese alla garanzia e ottimizzazione dei percorsi diagnostici terapeutici e assistenziali”.

Questo il commento di Pietro Giurdanella presidente dell’Ordine professioni infermieristiche Bologna:

“Come già avvenuto per Stefania Dal Rio, prima direttrice assistenziale dell’Azienda Usl di Bologna e di Stefano Durante per l’IRCSS S.Orsola,  anche la nomina di Sabrina Gabrielli è un importante riconoscimento per gli infermieri e per tutte le professioni sanitarie che, già da tempo, dimostrano competenza e dedizione all’interno delle Aziende sanitarie, chiamate a rispondere ai nuovi bisogni, sempre più complessi e in continua evoluzione, dei cittadini”.