“Uniti si vince”: OPI Bologna nel nuovo direttivo del CUP ER

| martedì 26 Marzo 2024

Uniti si vince. Così il nostro Ordine delle Professioni Infermieristiche Bologna aderisce alla filosofia proattiva del Comitato Unitario Professioni Intellettuali ER di cui il nostro presidente Pietro Giurdanella è stato eletto in qualità di consigliere.

Questo il commento del presidente OPIBO Giurdanella:

“Lunedì è stata una giornata memorabile: si è insediato il Consiglio Direttivo del Comitato Unitario Professioni Intellettuali ER che rimarrà in carica per i prossimi tre anni. Un viaggio che continua e che muoverà i prossimi passi sempre grazie alla preziosissima guida del presidente Alberto Talamo. È con grande emozione e riconoscenza che ho accettato la nomina di vicepresidente dell’area sanitaria e socio sanitaria. Una sfida che raccolgo insieme ai tanti professionisti sanitari che mi sono al fianco e con cui ogni giorno condivido impegno, passione, studio ed energia per far continuare a crescere il valore delle Professioni sanitarie.

Si tratta di un traguardo importante per gli infermieri di Bologna e dell’Emilia Romagna, per la prima volta chiamati ad avere una responsabilità nella gestione di un organismo che rappresenta in regione 20 ordini professionali e oltre 160mila professionisti afferenti all’area tecnica, giuridica e socio sanitaria. Siamo una grande squadra, o meglio, una grande famiglia. Sono certo che insieme, anche in questa occasione, saremo in grado di guardare al passato per costruire un presente e un futuro migliore per noi e per tutti i nostri pazienti.”