Domanda Cancellazione dall’Albo

 

La domanda di cancellazione all’Albo va presentata utilizzando esclusivamente il modulo scaricabile da questa pagina, e allegando i seguenti documenti:

 

– TESSERINO DI ISCRIZIONE ALL’ALBO (o nel caso di suo smarrimento/furto,  DENUNCIA DI SMARRIMENTO/FURTO dello stesso alle autorità competenti IN ORIGINALE (di cui la Segreteria acquisirà copia che provvederà ad autenticare)

– RICEVUTA DI PAGAMENTO DELLA QUOTA DI ISCRIZIONE ALL’ALBO RELATIVA ALL’ANNO CORRENTE

– UNA MARCA DA BOLLO DA € 16,00

domanda-cancellazione-albo-2020

 

REQUISITI PER LA PRESENTAZIONE

 

– Aver cessato definitivamente l’esercizio della professione di Infermiere o di Infermiere Pediatrico sotto qualsiasi forma (sia come dipendente, sia a livello libero-professionale, sia come volontariato).

– essere in regola con i pagamenti delle quote di iscrizione all’Albo fino all’anno in corso.

 

TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda deve pervenire all’Ordine entro e non oltre il 31 ottobre dell’anno precedente a quello in cui non si desidera più essere iscritti (es. entro il 31 ottobre 2011 per far cessare l’iscrizione nel 2012 e non essere quindi più tenuti/e a versare la quota annuale dal 2012 in poi)

N.B. Non può essere richiesta la cancellazione prima dell’effettiva collocazione in quiescenza (non è possibile, per esempio, chiedere la cancellazione prima della data di pensionamento). Inoltre, il rapporto professionale in qualità di dipendente deve essere definitivamente cessato a tutti gli effetti (non bisogna, quindi trovarsi in condizioni di aspettative, fruizione di ferie arretrate, ecc., perchè, in questo caso, bisogna attendere di aver concluso completamente ogni tipo di rapporto con il/la datore/trice di lavoro).

Per coloro che cessassero l’esercizio professionale nel periodo che va dal 01 novembre al 31 dicembre di ogni anno, si prega di contattare la segreteria di OPI Bologna (051/393840)

 

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

 La domanda di cancellazione va presentata brevi manu presso la segreteria di OPI Bologna, previo appuntamento (051/393840), oppure inoltrata con raccomandata con ricevuta di ritorno.