A Natale taxi gratis per i bimbi ricoverati in Pediatria del S.Orsola

| giovedì 24 Dicembre 2015

Taxi gratis, il giorno di Natale, ai bimbi ricoverati in pediatria al S.Orsola di Bologna e alle loro famiglie. E’ il regalo di Natale che Cotabo ha deciso di fare ai piccoli malati, che per quel giorno di festa, se le loro condizioni di salute lo permettono, hanno un permesso speciale per uscire dall’ospedale e fare un giro con la propria famiglia. Chi tra loro vorrà spostarsi in città o fare un giretto in centro, avrà a disposizione un taxi Cotabo.
L’iniziativa è realizzata dalla cooperativa dei tassisti in collaborazione con Fanep e Amaci (Onlus di famiglie di Neurologia pediatrica e Amici della chirurgia pediatrica del “Gozzadini” di Bologna) e riguarda l’area urbana di Bologna. In questi giorni sono stati diffusi cartelli informativi nei reparti di Neuropsichiatria infantile e di Chirurgia pediatrica affinchè le famiglie siano informate della possibilità. Per poter usufruire del ‘taxi solidale’ il giorno di Natale, basterà indicarlo alla centrale Radio Taxi di Cotabo e avere come punto di partenza i reparti di pediatria del Sant’Orsola.

“La solidarietà è parte del nostro modo di essere impresa cooperativa. Con l’avvicinarsi del Natale, e grazie alla disponibilità di alcuni nostri soci che meritano un grande ringraziamento, abbiamo pensato di dare un piccolo aiuto alle famiglie dei bambini ricoverati”, commenta il direttore generale di Cotabo, Marco Benni. “Vorremmo solo contribuire, per quanto possibile, a rendere più felice quel giorno ai piccoli e ai loro parenti, aiutandoli negli spostamenti e facendoli sentire la vicinanza di tutta la comunità, nel vero spirito del Natale”, conclude.

Fonte: Agenzia Dire