Aggiornamenti sul Comunicato Stampa del 13 Gennaio 2014

logo

A seguito del Comunicato Stampa del Collegio Ipasvi di Bologna del 13 Gennaio 2015, riceviamo e volentieri pubblichiamo il Comunicato Stampa dello Snami (Sindacato Nazionale Autonomo Medici Italiani), in cui, oltre a riconoscere le”competenze e l’operato” dei Professionisti Infermieri che operano nel settore dell’Emergenza, viene sottolineato come “il lavoro di equipe, la collaborazione ed il gioco di squadra e integrazione multiprofessionale” siano condizione imprescindibili per  mantenimento ed il miglioramento della qualità dei servizi erogati al Cittadino.

Il Collegio IPASVI di Bologna esprime pertanto apprezzamento per quanto dichiarato nei confronti degli infermieri, condivide il biasimo espresso dai colleghi dello SNAMI verso qualsiasi strumentale provocazione foriera di conflitti interprofessionali che danneggiano l’attenta e responsabile risposta ai bisogni dei cittadini e, nel contempo, assicura il proprio impegno a mantenere un alto livello di collaborazione con i medici con cui da sempre gli infermieri condividono la pratica assistenziale, nonché a proseguire in un confronto aperto e costruttivo che punti alla condivisione di valori, obiettivi e percorsi operativi.