Salta al contenuto
eHealth4all: un premio per le migliori applicazioni digitali

eHealth4all: un premio per le migliori applicazioni digitali

eHealth4all: un premio per le migliori applicazioni digitali
| lunedì 21 Dicembre 2015

Più vicino a chi ha bisogno. È questo il tema della seconda edizione del premio eHealth4all, dedicato alle migliori applicazioni digitali made in Italy per la prevenzione.

 

Il premio eHealth4all si focalizza sulle applicazioni digitali, che favoriscono la sostenibilità della nostra Sanità. La “cura per tutti” propria del sistema universalistico può essere mantenuta se le tecnologie aiutano a contenere i costi e fare efficienza. Il premio si propone di essere un significativo stimolo culturale sui temi dell’innovazione, abilitata dalle tecnologie dell’Informazione (ICT), nella gestione del sistema salute e del benessere. L’obiettivo è porre il cittadino e soprattutto coloro che sono più “fragili” al centro del “Sistema Salute” e non solo “oggetto” dei metodi di cura del sistema sanitario.

Il nuovo bando risponde alla domanda: come avvicinarsi ai più fragili, a chi soffre per motivi fisici, psicologici, sociali. L’attenzione infatti è sulle seguenti categorie:

  • anziani e bambini, persone con disabilità
  • pazienti affetti da depressione, disturbi dell’alimentazione e dell’area affettiva sociale, dipendenze
  • poveri, emigrati, rifugiati

A supporto di questi obiettivi il gruppo promotore, che è presieduto da un accreditato Comitato Scientifico, ha attivato un sito web http://www.ehealth4all.it dedicato al tema e sta organizzando una serie di attività di divulgazione della cultura del “mantenersi in salute”.

Alla fine di febbraio 2016 scadrà la presentazione dei progetti alle segreterie organizzative e a fine marzo 2016 saranno selezionati i progetti finalisti. Nel corso del 2016, in occasione di un evento “giubilare”, a Roma, con streaming in contemporanea su Milano, saranno presentati i progetti finalisti, garantendo una forte sponsorizzazione e pubblicizzazione all’iniziativa.

Il premio finale consisterà in un riconoscimento formale (TARGA PREMIO: eHealth4all 2°edizione 2015- 2017) che verrà consegnato nella primavera 2017 nel corso di una manifestazione di carattere nazionale, da tenersi a Milano.

Scarica il bando: link

Ordine Professioni Infermieristiche
Via Giovanna Zaccherini Alvisi, 15/B
BOLOGNA (40138)
C.F. 80152320372

Telefono: 051/393840
Fax: 051/344267

Come arrivare

Leggi la Privacy Policy e contattaci all’indirizzo Mail: rpd@fclex.it
Telefono: 051.235733