Salta al contenuto
“Le parole necessarie”, un laboratorio di scrittura al S.Orsola Malpighi

“Le parole necessarie”, un laboratorio di scrittura al S.Orsola Malpighi

“Le parole necessarie”, un laboratorio di scrittura al S.Orsola Malpighi
| sabato 3 Ottobre 2015

Quattro incontri per dare voce a tutto ciò che la malattia porta con sè, in coloro che la vivono ma anche in chi sta loro accanto, come famigliare, medico, infermiere, volontario.

Quattro laboratori di poesia durante i quali leggere i propri scritti o semplicemente ascoltare quelli degli altri. Quattro martedì, a partire dal 29 settembre, che il Policlinico offre alla città, in collaborazione con il Centro di poesia contemporanea dell’Università di Bologna.

Gli incontri saranno condotti dal poeta Davide Rondoni e dal direttore del Centro di poesia Valerio Grutt e si svolgeranno al piano terra del padiglione 23 del Policlinico (ingresso viale Ercolani), dalle 17.00 alle 19.00. L’ingresso è libero e aperto a tutti gli interessati.

Chi scrive può portare i propri testi e leggerli, ma se si è impossibilitati a partecipare si possono anche inviare via mail (info@leparolenecessarie.it), chiedendo una risposta o un incontro personale in reparto.

 

letter-761653_1280

 

I quattro laboratori fanno parte del progettoLe parole necessarie” che Policlinico e Centro di poesia hanno avviato all’inizio dell’estate. Da allora tre giovani poeti italiani (Francesca Serragnoli, Tommaso Di Dio e Stefano Massari) sono entrati in altrettanti reparti dell’ospedale per vivere un’esperienza a fianco dei medici. “La poesiaracconta Francesca Serragnolinon è una medicina, non consola. Ma permette di entrare in maniera più forte nella sofferenza delle persone”.

Il frutto del loro lavoro e ciò che emergerà dai laboratori darà vita all’evento finale del progetto, il prossimo 24 ottobre, e continuerà a vivere dentro il Policlinico, lungo i viali interni e nelle sale d’attesa. Per ulteriori informazioni sugli incontri e sul progetto: www.leparolenecessarie.it

link al sito www.aosp.bo.it

parole_necessarie

 

Ordine Professioni Infermieristiche
Via Giovanna Zaccherini Alvisi, 15/B
BOLOGNA (40138)
C.F. 80152320372

Telefono: 051/393840
Fax: 051/344267

Come arrivare

Leggi la Privacy Policy e contattaci all’indirizzo Mail: rpd@fclex.it
Telefono: 051.235733