A San Giovanni in Persiceto, una mostra che invita a donare organi

Share on Facebook0Share on Google+0Share on LinkedIn0Tweet about this on Twitter

Una mostra che ospita i disegni e le creazioni artistiche dei giovani studenti del territorio per sensibilizzare sul tema della donazione organi. Consiste in questo ”Il dono è vita”, promossa da Aido (Associazione italiana donatori organi, tessuti e cellule) sezione San Matteo della Decima, e patrocinata dal Comune bolognese di San Giovanni in Persiceto, che resterà aperta fino al 29 novembre negli orari di apertura del Municipio, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19, e il sabato dalle 8.30 alle 13.

Sul tema della donazione organi, il Comune ricorda poi di aver aderito al progetto nazionale ”Una scelta in comune”, che prevede “che gli Uffici anagrafe, in occasione del rinnovo della carta d’identità, informino sulla possibilità di esprimere la propria volontà sulla donazione di organi e tessuti”.

La dichiarazione firmata “viene trasmessa in tempo reale al Sistema informativo trapianti, la banca dati del ministero della Salute, e per esprimere la propria volontà basta essere maggiorenni”. Per informazioni sulla mostra si può chiamare il numero verde dell”Ufficio relazioni con il pubblico 800-069678, o visitare la pagina Facebook ”aidoS.G.Persiceto”. Per saperne di più, invece, sulla possibilita” di esprimere la propria volontà sulla donazione degli organi, è possibile telefonare all’Anagrafe del Comune, allo 051-6812751, o 2752, scrivere ad [email protected], o visitare il sito web.

FONTE DIRE

Potrebbe interessarti...