ANIN. In programma due eventi di formazione e confronto nel campo delle Neuroscienze

Share on Facebook0Share on Google+0Share on LinkedIn0Tweet about this on Twitter

L’Associazione Nazionale Infermieri in Neuroscienze presenta due importanti momenti di formazione e confronto specialistico nel campo delle neuroscienze.

Il 20 Ottobre a Roma avrà luogo il corso La responsabilità dell’equipe nella gestione clinico-assistenziale del paziente neurochirurgico: prescrizione farmacologica, contenzione e gestione del rischio“. Il corso è organizzato congiuntamente con la Società Italiana di Neurochirurgia (SINch) e si inserisce proprio all’interno del 65° congresso nazionale SINch.

Un’opportunità di sviluppo e approfondimento di indiscutibile livello per tutti i professionisti coinvolti nei percorsi di neurochirurgia.

Per info, programma e iscrizioni http://www.anin.it/VisualizzaCorso.aspx?corso=95

PDF0095-1

PDF0095-2


Il 24 Ottobre 2016 invece ANIN sarà a Venezia con una giornata dedicata agli infermieri all’interno del XLVII Congresso Nazionale della Società Italiana di Neurologia.

L’evento si articolerà in due sessioni.

La prima sessione, in programma al mattino, si intitola “Il percorso stroke: realtà a confronto” ed affronterà gli interessanti aspetti clinico-assistenziali ponendo a contronto esperienze e soluzioni differenti in Stroke Unit.

La seconda sessione, in fascia pomeridiana, invece riguarderà le “Best Practice in Neurologia” con approfondimenti specifici nel panorama del Nursing in neurologia.

Per info, programma e iscrizioni http://www.anin.it/VisualizzaCorso.aspx?corso=96

Programma ANIN-SIN 2016_Layout 1

Programma ANIN-SIN 2016_Layout 1

Approfondimenti

L’Associazione Nazionale Infermieri in Neuroscienze. “C’è chi vive di competenze specialistiche”

Potrebbe interessarti...