Bologna. Rinforzi all’Ausl: “279 assunzioni in arrivo”

| giovedì 24 Novembre 2016

GIBERTONI: BUONE NOTIZIE PER I CITTADINI. (DIRE)

Bologna, 23 nov. – Rinforzi in vista per l’Ausl di Bologna: si parla di 279 assunzioni tra personale di assistenza (la maggior parte), tecnico ed amministrativo. Il numero e’ contenuto in un verbale di incontro firmato oggi tra l’Azienda e le organizzazioni sindacali.

Il documento “da’ seguito all’accordo regionale sottoscritto dal presidente della Regione Emilia-Romagna e dalle organizzazioni confederali e di categoria il 19 settembre 2016- spiega una nota- e al verbale dell’incontro svoltosi presso l’assessorato regionale delle Politiche per la salute del 2 novembre”. Dichiara il direttore generale dell’Ausl, Chiara Gibertoni: “Siamo lieti di tradurre in atti concreti nella nostra Azienda gli impegni assunti in sede regionale dal presidente Stefano Bonaccini e dall’assessore Sergio Venturi”.

La copertura “quasi completa del turnover e la rapidita’ con la quale si procedera’ alle nuove assunzioni- aggiunge Gibertoni- sono elementi qualificanti delle decisioni odierne, oltre che buone notizie per la comunita’ degli operatori e per i cittadini”.

Gli atti formali di assunzione del personale saranno adottati entro dicembre 2016, scrive l’Ausl.

Fonte Agenzia Dire