Salta al contenuto
“Fate il nostro gioco”: conferenza-spettacolo contro il gioco d’azzardo

“Fate il nostro gioco”: conferenza-spettacolo contro il gioco d’azzardo

“Fate il nostro gioco”: conferenza-spettacolo contro il gioco d’azzardo
| lunedì 15 Febbraio 2016

LUNEDÌ 22 FEBBRAIO 2016 Teatro Comunale Laura Betti ‐ Piazza del Popolo, 1 ‐ Casalecchio di Reno (BO)

Fate il Nostro Gioco™  nasce nel 2009 da un obiettivo e da una precisa convinzione. L’obiettivo è quello di svelare le regole, i piccoli segreti e le grandi verità che stanno dietro all’immenso fenomeno del gioco d’azzardo in Italia. La convinzione è che il modo migliore per farlo sia usare la matematica come una specie di antidoto logico, per creare consapevolezza intorno al gioco e svelare i suoi lati nascosti.

Fate il Nostro Gioco™ si fonda su un ampio studio della matematica del gioco d’azzardo, completamente originale, condotto da Paolo Canova e Diego Rizzuto, un matematico e un fisico torinesi.

Ora, i due studiosi sono stati invitati a Casalecchio dal SerT locale nell’ambito delle attività di sensibilizzazione e prevenzione del gioco d’azzardo.

Il SerT di Casalecchio di Reno, costituito da un equipe multi professionale: educatore professionale, svolge attività di cura, riabilitazione e prevenzione dei disturbi da uso di sostanze e  per problemi legati al Gioco d’Azzardo Patologico.

Attualmente segue 37 persone con  problemi relativi al gioco d’azzardo, il trattamento è personalizzato e gli interventi sono concordati con il paziente o con la famiglia, dopo una attenta valutazione diagnostica. L’accesso al servizio è libero, non occorre la richiesta del medico di base, ed è garantito il rispetto della privacy. Per appuntamenti e informazioni si può telefonare durante l’orario di apertura al pubblico: tel 051 6188934.

La locandina

L’invito

 

gioco 99_Layout 1 gioco 99_Layout 1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fonte: Ausl Bologna

Ordine Professioni Infermieristiche
Via Giovanna Zaccherini Alvisi, 15/B
BOLOGNA (40138)
C.F. 80152320372

Telefono: 051/393840
Fax: 051/344267

Come arrivare

Leggi la Privacy Policy e contattaci all’indirizzo Mail: rpd@fclex.it
Telefono: 051.235733