Salta al contenuto
Forlì. Ecco il corso per volontari di Protezione Civile

Forlì. Ecco il corso per volontari di Protezione Civile

Forlì. Ecco il corso per volontari di Protezione Civile
| martedì 6 Settembre 2016

Un corso teorico e pratico per diventare volontari di Protezione civile. Lo organizza l’associazione Servizio operativo di soccorso di Forli’, che lo presentera’ alle 20.30 di giovedi’ nel Centro unificato provinciale di via Cadore 75.

Durante la serata, si legge in una nota, “si illustreranno il ruolo e i compiti del volontariato all’interno della Protezione civile, e le modalita’ per contribuire attivamente diventando volontari”. Il percorso formativo “comprendera’ l’approfondimento di temi come la lotta agli incendi boschivi, il contrasto e la prevenzione del rischio idrogeologico, le comunicazioni radio in emergenza, e la ricerca di persone disperse”.

Gli incontri, tenuti da docenti qualificati, saranno poi affiancati da esercitazioni ed attivita’ periodiche sul campo “mirate al mantenimento dell’efficienza delle squadre pronte per le emergenze, e dell’alto grado di professionalita’ raggiunto negli anni dai volontari dell’associazione”. Chi e’ interessato puo’ presentarsi direttamente all’incontro giovedi’ sera, e per ulteriori informazioni si puo’ scrivere a sosforli@sosforli.it, o telefonare al 366-6187618. (Red/ Dire)

In copertina: commons.wikimedia.org/wiki/File:Protezione_Civile,_corso.jpg

Ordine Professioni Infermieristiche
Via Giovanna Zaccherini Alvisi, 15/B
BOLOGNA (40138)
C.F. 80152320372

Telefono: 051/393840
Fax: 051/344267

Come arrivare

Leggi la Privacy Policy e contattaci all’indirizzo Mail: rpd@fclex.it
Telefono: 051.235733