Salta al contenuto
Gli ospedali “Rosa” dal 20 al 28 aprile aperti alle donne

Gli ospedali “Rosa” dal 20 al 28 aprile aperti alle donne

Gli ospedali “Rosa” dal 20 al 28 aprile aperti alle donne
| domenica 10 Aprile 2016

In occasione della prima Giornata nazionale della salute della donna, dal 20 al 28 aprile i 170 ospedali italiani che sono stati insigniti del “Bollino Rosa” nel mese di dicembre scorso apriranno le porte per visite e consulti clinici gratis. Le strutture saranno facilmente identificabili grazie al “Bollino Rosa”, simbolo dell’iniziativa a misura di donna promossa da Onda con il patrocinio di 19 Società Scientifiche e Associazioni.

immagine-1386159199

All’interno del sito internet dedicato www.bollinirosa.it è possibile consultare l’elenco degli ospedali certificati con il bollino rosa e i servizi previsti per l’iniziativa. Una settimana verrà dedicata particolare attenzione alla sensibilizzazione, alla prevenzione e alla cura delle principali malattie femminili: “Migliorare l’accesso delle donne al Servizio Sanitario Nazionale, promuovere l’informazione sulle diverse patologie femminili per garantire un progresso nella Medicina di genere, sono tra gli obbiettivi dei 248 ospedali con i Bollini Rosa”, spiega Francesca Merzagora, Presidente di Onda.

open week onda

L’iniziativa (H)Open Week, celebra il 22 aprile la prima Giornata nazionale dedicata alla salute della donna, istituita dal Ministro Lorenzin. L’iniziativa gode del patrocinio di numerose Società Scientifiche ed Associazioni di pazienti.

Anche l’Ospedale Maggiore di Bologna, presente nell’elenco degli ospedali accreditati con il bollino rosa, parteciperà all’iniziativa. Di seguito le iniziative e i giorni interessati:

Specialità: Ginecologia e Ostetricia
Tipologia di servizio: Incontro aperto alla popolazione
Data: 20/04/2016
Titolo: approppriatezza indicazioni al taglio cesareo e strategie per la sua riduzione
Ulteriori Informazioni: presentazione delle strategie per la riduzione del taglio cesareo inapproppriato ( rivolgimento pe rmanovre esterne nella presentazione podalica del feto a termine, parto vaginale dopo taglio cesareo ) ; incontro informativo ad accesso libero con possibilità di colloquio individuale
Orario: 14:30 – 19:00
Luogo: Maternità – Ospedale Maggiore – Bologna
Prenotazione obbligatoria: No


Specialità: Ginecologia e Ostetricia
Tipologia di servizio: Incontro aperto alla popolazione
Data: 21/04/2016
Titolo: endometriosi : diagnosi e terapia
Ulteriori Informazioni: incontro informativo sull’endometriosi colloquio di gruppo e individuale ( visita e programma diagnostico )
Orario: 15:00 – 18:00
Luogo: Maternità – Ospedale Maggiore Bologna – aula riunioni
Prenotazione obbligatoria: No

Fonte:

Ansa

www.bollinorosa.it

Articoli correlati

Il Maggiore premiato con il Bollino Rosa

Ordine Professioni Infermieristiche
Via Giovanna Zaccherini Alvisi, 15/B
BOLOGNA (40138)
C.F. 80152320372

Telefono: 051/393840
Fax: 051/344267

Come arrivare

Leggi la Privacy Policy e contattaci all’indirizzo Mail: rpd@fclex.it
Telefono: 051.235733