Salta al contenuto
La nuova Casa della Salute delle Terre d’acqua

La nuova Casa della Salute delle Terre d’acqua

La nuova Casa della Salute delle Terre d’acqua
| sabato 5 Novembre 2016

5.000 metri quadrati nei quali una comunità di 40 professionisti tra medici, specialisti ed infermieri lavoreranno fianco a fianco per prevenire e rispondere ai bisogni di salute e di assistenza dei cittadini di tutto il Distretto Pianura Ovest, e promuoverne la salute a tutto tondo. Sarà, inoltre, uno dei riferimenti per la presa in carico delle persone con malattie croniche come scompenso cardiaco e diabete. Con questa inaugurazione, per Crevalcore, si chiude definitivamente il doloroso capitolo legato al terremoto del 2012.

All’ inaugurazione, in programma oggi alle 12, parteciperà Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia-Romagna.

 

banner-pp

Riferimento per l’intero Distretto Pianura Ovest, la Casa della Salute delle Terre d’acqua affianca le altre 8 Case della Salute della Azienda USL di Bologna attive a Borgo Reno e San Vitale-San Donato nel Comune di Bologna, e a Budrio, Casalecchio di Reno, Loiano, Ozzano, Sasso Marconi e Vergato nel resto dell’area metropolitana.

Vere e proprie porte d’ingresso al sistema di offerta socio-sanitaria del territorio, le Case assicurano risposte appropriate e tempestive ai diversi bisogni di prevenzione, cura, assistenza e riabilitazione, semplici o complessi, attraverso percorsi integrati multispecialistici, i più vicini possibile ai luoghi di vita e in continuità con quelli offerti dall’ospedale. Una attenzione crescente è dedicata al rafforzamento della medicina di iniziativa, con particolare attenzione per le cronicità e per la prevenzione delle riacutizzazioni, oltre che per la promozione della salute.

La nuova Casa della Salute delle Terre D’acqua sarà uno snodo importante della rete dei servizi territoriali dell’area metropolitana di Bologna.

La Casa della Salute delle Terre D’acqua, la prima ad essere inaugurata all’indomani del terremoto del 2012, ritorna oggi nel Polo Barberini di Crevalcore, completamente ristrutturato grazie ad un investimento di oltre 7 milioni di Euro.

FONTE www.ausl.bologna.it

Ordine Professioni Infermieristiche
Via Giovanna Zaccherini Alvisi, 15/B
BOLOGNA (40138)
C.F. 80152320372

Telefono: 051/393840
Fax: 051/344267

Come arrivare

Leggi la Privacy Policy e contattaci all’indirizzo Mail: rpd@fclex.it
Telefono: 051.235733